Valfenera Motor Village: prima gara di accelerazione amatoriale su percorso cittadino
Per due giorni Valfenera si trasformerà in un piccolo autodromo. Domani e domenica 29 settembre il Comune e la Drc Italia organizzano “Valfenera Motor Village 2019”, una gara di accelerazione amatoriale su percorso misto cittadino.
L’anello del circuito di circa 1,5 km si snoda tra via Europa e via San Lorenzo, strade che verranno chiuse al traffico, compresi gli accessi e gli incroci negli orari della gara: dalle 14 alle 18 di sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 di domenica.
Il programma prevede l’allestimento del tracciato nella mattinata di sabato. Dalle 9 alle 15 verrà preparata l’area di accoglienza: check-in iscritti con consegna pass e assegnazione spazi. Alle 14 e fino alle 18, le prove libere sul tracciato di via Europa – via San Lorenzo. Le prove sono aperte sia agli iscritti sia ai non iscritti. Per questi ultimi l’utilizzo del tracciato è consentito per una unica prova a pagamento. In serata si svolgerà uno spettacolo musicale.
Domenica 29 settembre, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sessione di prove cronometrate con registrazione tempi. La premiazione dei primi classificati di ogni categoria si svolgerà alle 19. Le strade verranno riaperte al traffico a partire dalle 18,30.
Le iscrizioni sono aperte a tutti i maggiorenni provvisti di regolare patente di guida da almeno un anno; le automobili devono essere targate e assicurate perché il trasferimento dall’arrivo all’area della manifestazione avverrà lungo la viabilità ordinaria del Comune di Valfenera quindi soggetta al Codice della Strada.
Info e iscrizioni: tel:. 392 7360420 (Ottavio); tel. 340 7735255 (Alessandro) o e-mail: info@drc-italia.it.