Santena- I superfan dei Cugini di Campagna dedicano una torta ai loro idoli
Serata spettacolo per i fan dei Cugini di Campagna, a Santena domenica 29 settembre per la festa dei SS Cosma e Damiano. Un gruppo di seguaci della band sulla breccia dagli anni ’70, li hanno raggiunti nella cittadina torinese per assistere al loro concerto, presentandosi con un omaggio personalizzato: una torta a loro dedicata con le immagini dei loro beniamini.
La consegna è avvenuta alla fine del soundcheck, prima del concerto vero e proprio con le foto di rito e gli immancabili “selfie” da postare sui social.
Ivano e Silvano Michetti, Tiziano Leonardi e Daniel Colangeli sono ormai abituati al calore dei loro ammiratori tanto da aver preso l’abitudine di omaggiarli, durante i loro concerti, con una targa al “merito da superfan”. Sul palco a Santena la targa è andata a Stefano Malpetti di Montiglio Monferrato, appassionato di musica e naturalmente “Cugino” ad honorem.
Facendo un calcolo approssimativo – dice Stefano – nella mia vita ho visto circa 1.800 concerti, ma è la prima volta che ricevo una targa per la mia passione. Un po’ me la merito – afferma ridendo – e ringrazio i Cugini di Campagna per il riconoscimento”.
Tra gli altri fan presenti, Paola Corrado di Asti:
I mitici Cugini – racconta Paola – sono quasi di famiglia ormai. Li seguo da quando ero ragazzina e ho tantissimi loro CD, molti dei quali autografati. Non è la prima volta che vengo ai loro concerti e ci scriviamo regolarmente su Instagram e Facebook. Anch’io ho ricevuto la targa di “Cugina ad honorem” lo scorso febbraio e per me è stata un’emozione grandissima”.
Affollatissimo il concerto di Santena e non certo di nostalgici dai capelli bianchi. Moltissimi giovani conoscono a memoria tutte le canzoni dei Cugini di Campagna e le hanno cantate insieme a loro. Un successo che si rinnova grazie a bella musica, simpatia e grande empatia con i propri ammiratori.
Carmela Pagnotta