Asti- Mostra fotografica dedicata alle madri in allattamento all’ospedale Cardinal Massaia
Fino al 15 ottobre all’ospedale Cardinal Massaia è possibile visitare la mostra fotografica #IOALLATTO della fotografa Nataliia Khymochko, attiva con lo studio Nataliia Sole Fotostudio in Asti.
Inaugurata martedì 1 ottobre alla presenza del sindaco Maurizio Rasero, la mostra si inserisce pienamente all’interno della settimana mondiale dell’allattamento al seno. Sono 23 le foto installate all’ingresso dell’ospedale. La mostra è alla sua seconda edizione: nella prima Nataliia fotografò le mamme nella loro casa; questa volta invece sono state le mamme ad andare nello studio dell’autrice in piazza Catena.
Madre di due bambine di 10 anni e 11 mesi, la Khymochko si è specializzata in foto gravidanza e neonati. La fotografa ha ideato la mostra per sensibilizzare le neo-mamme sull’importanza dell allattamento al seno. Ricordiamo che l’OMS dichiara necessario l’allattamento esclusivo fino ai 6 mesi. Ogni foto vuole rappresentare la simbiosi mamma-figlio ed è accompagnata da frasi che evidenziano l’importanza dell allattamento al seno.
Il sindaco Rasero si è detto attento al tema tant’è che all’inizio del mandato ha istituito in comune uno spazio allattamento.