San Mauro, Rugby: bene i piàù giovani e le ragazze

Under 16 femminile

Risultati 12 e 13/10/2019

Raggruppamento U12 –        Presenti: Cus  Torino, Cus Po Acqui e San Mauro

San Mauro Vinte 2 –pareggiata 1

U14 M             Alessandria – San Mauro                   26 a 52

U16 F              Raggruppamento al Cus Torino

San Mauro –  Vallecrosia                   19 a 15

Cus Torino  – San Mauro                    26 a 22

San Mauro – Ivrea                             20 a 5

U16 M             San  Mauro – Collegno                      13 a 19

U18 M             San Mauro – Rivoli                             10 a 37

U16 Femminile       Raggruppamento al Cus Torino

Le nostre ragazze si sono impegnate molto  e si sono fatte valere in questo raggruppamento portando a casa 2 vittorie su 3.

Formazione:      Basso G., Benedetto E., Di Giuseppe A., D’Orta G., Floris F., Maddaleno G., Sallam N.,

A disposizione: Licata E., Lowe Mague S., Pittorra A., Ricci G., Rua C.

U14 Maschile          Alessandria – San Mauro                        26 a 52

La squadra U14 del San Mauro Rugby ha incontrato sabato 12 ottobre sul campo erboso dell’Alessandria la squadra locale sotto un piacevole sole autunnale. La gara è stata vinta 52 a 26 dai Cinghiali di San Mauro i quali hanno dovuto impiegare, in particolare nel primo tempo, un costante pressing sugli avversari per ottenere il risultato. Merito all’attacco, anche se la squadra avrebbe potuto occupare maggiormente gli spazi per sfruttare le proprie forze e mettere ulteriormente in difficoltà gli avversari. La difesa è stata globalmente buona ma a volte sotto tono, soprattutto nel secondo tempo quando il calo fisico generalizzato della squadra ha permesso ai valorosi avversari di realizzare qualche meta di troppo. Forse hanno influito anche  i numerosi cambi di posizione dei Cinghiali in campo. Nulla di grave, la vittoria è nostra, meritata, i ragazzi possono essere orgogliosi ma devono ricordarsi che lo sport del rugby richiede di adattarsi a tutte le situazioni che vengono a crearsi in campo e fuori. Siamo fiduciosi. Con il tempo comunicheranno meglio tra di loro, cresceranno sempre di più come gruppo e come atleti.

Formazione:        Ali Khelil I., Ayo G., Benedetto L., Boccato L., Giudice V., Griffa E.,  Mastellotto F., Mazid A., Romano J., Rousseau V., Sesana T., Tomsa D., Zicca Y.

A disposizione:     Andriani G., Civera Z., Davit J., Eladiny M., Manar H., Necco g., Peci A., Sandrone_D.,

U18    Maschile       San Mauro – Rivoli                                   10 a 37

Un primo tempo combattuto con un San Mauro che riduceva le distanze con una meta trasformata solo alla fine della prima frazione. Nel secondo tempo, per un calo di concentrazione, il San Mauro commette diversi errori nelle varie fasi di gioco, il Rivoli ne approfitta e prende il sopravvento portando il punteggio finale a 10 a 37 a proprio favore.

 

Formazione:        Attini E., Barutello E., Carbone A., Casto G., De Conto F.  Di Bella A., Ferraris J., Kalala D., Laurora T., Maina F., Manera T., Miniscalco E., Monticelli E,. Scarletti M., Prajesteanu D.

A disposizione:           Cavallera F., Mazid A., Obeso Nanfunay L., Piazzoli V., Stegani A