Asti- Quasi immobili, il film di Fabio Bastianello, vince il Festival Indie di Rancagua in Cile

Fabio Bastianello durante le riprese del film
Un premio nella sezione Indie Short per il film girato ad Asti da Fabio Bastianello “Quasi Immobili”. Il riconoscimento è stato assegnato al film prodotto da Sciarada Produzioni al South Films and Arts Festival di Rancagua in Cile che si è aggiudicato il premio come miglior cortometraggio.
L’ambientazione astigiana nasce dalla collaborazione di Riccardo Costa, autore del soggetto del film, e il regista Fabio Bastianello, che in città ha avviato laboratori di cinematografia con i ragazzi delle scuole superiori e con Asti Film Festival.
Protagonisti del film Andrea Bosca, Chiara Buratti, Simone Coppo e Isabella Tabarini che hanno lavorato con una troupe tecnica interamente astigiana.
Il film ha ottenuto anche menzioni speciali dalla giuria per il cast, lo staff tecnico, il soggetto e la sceneggiatura. Si è aggiudicato anche il terzo posto nella graduatoria di gradimento del pubblico.
Il Premio ci inorgoglisce – dichiarano da Sciarada Produzioni – anche alla luce del fatto che sia stato ottenuto in un paese che sta vivendo un momento drammatico dal punto di vista politico e sociale”.