CHIERI RUGBY, SECONDO WEEK END DEDICATO ALLE GIOVANILI
Chieri Rugby impegnato in quattro tornei diversi con le giovanili
UNDER 18 – Sabato 09 Novembre
EMBRIACI 2 – CHIERI: 24-12 (12-7)
CHIERI RUGBY: 15 Santaniello, 14 Brilli, 13 Tiddia, 12 Zucca, 11 Zapponi, 10 Ceste, 9 Orlando, 8 Tinelli (cap.); 7 Pogliano, 6 Gallo, 5 Ranieri, 4 Uva, 3 Favaro, 2 Bruno, 1 Uberto. A disposizione: 16 Potolinschi, 17 De Rosa, 18 Alloa Casale, 19 Bertolio. All. Fabrizio Poli.
Sotto il diluvio di Genova, i Picchi perdono con gli Embriaci giocando a viso aperto. Gli Embriaci partono più forte andando in vantaggio con 2 mete, ma prima della fine del primo tempo il Chieri si avvicina andando a segno con meta trasformata. Nel secondo tempo il Chieri, parte molto bene, ma subisce meta su un contrattacco nato dal gioco rotto. Subito dopo il pacchetto di mischia dei picchietti si fa sentire entrando di nuovo in meta e riavvicinandosi con un aperto 17 a 12 per i padroni di casa. Il Chieri sembra avere qualcosa in più, ma sono bravissimi invece i ragazzi liguri a sfruttare nuovamente l’occasione con un contrattacco che li porta in meta proprio sul finale chiudendo il risultato sul 24 a 12.
Il tecnico Poli si dichiara molto soddisfatto dell’evidente percorso di crescita del suo gruppo.
—————– ————–
UNDER 14 – Sabato 09 Novembre
Volpiano-Chieri/Acqui 19-18
CHIERI RUGBY: Avataneo Diego, El Aceb Anas, Lombardo Robert, Viglino Gemello Leonardo, Vitali Tommaso, Volpe Manuel. All. Adrian Gramada.
Il Chieri si presenta a Volpiano con tanta grinta e voglia di fare bene e decide di unirsi con i ragazzi di Acqui per sfidare i pari età del Volpiano. La partita ne guadagna in interesse, come intuibile dal risultato 19-18 per il Volpiano, con meta del Chieri/Acqui non trasformata allo scadere.
———— ————-
UNDER 12 – Domenica 10 Novembre
Torneo di Chieri
Grande giornata di festa a Chieri, dove i picchietti guidati da Poloni e Guaia hanno dato molte soddisfazioni nel torneo che li ha visti giocare con Unione Monferrato, Rivoli e Novi. “Il gruppo ha trovato la propria identità di gioco.; i ragazzi hanno dimostrato carattere sia quando vincevano, sia quando perdevano” riassume il tecnico Poloni.
———— ————-
Mini-Rugby – Domenica 10 Novembre
Torneo di Cuneo
Tante soddisfazioni dai 27 bambini delle Under6, Under8 e Under10 che hanno portato i colori del Chieri Rugby al torneo del Pedona Rugby a Cuneo. Grazie anche ai pari età del Moncalieri, Cuneo e Fossano è stato possibile assistere ad una giornata di festa per tutti: bambini, accompagnatori e genitori; il tutto annaffiato dal consueto splendido terzo tempo.
Monica Pelissero