Volley: l’astigiana Emma Barbero convocata in nazionale per le qualificazioni agli Europei under 16

Emma Barbero

Convocazione in nazionale per la giovane Emma Barbero che milita nella Volley Academy Piacenza. L’importante traguardo per l’atleta astigiana si deve al CT Michele Fanni che ha inserito la Barbero, come unico libero, nella squadra che disputerà il torneo di qualificazione ai Campionati Europei under 16. 

Emma volerà in Portogallo dove, dal 7 al 12 gennaio, la compagine italiana tenterà di staccare il cartellino per la partecipazione ai Campionati Europei in programma ad agosto in Montenegro.

Sono felice ed emozionata – ha commentato la giocatrice per il grande traguardo personale – voglio dedicare questo mio successo alla mia famiglia e alle mie compagne della VAP, con le quali stiamo disputando una grande stagione in Serie C sia con la formazione under 18 che con la under 16”.

Considerazioni condivise dal Presidente della Volley Academy Piacenza, Oreste Riscazzi.

Ci tengo a manifestare il mio orgoglio per quella che considero una vittoria di tutto il nostro club – ha dichiarato Riscazzi – è la prima volta che una nostra ragazza riceve una convocazione in Nazionale e siamo convinti che Emma avrà un grande futuro”.

Soddisfatto anche il responsabile del progetto Volley Academy Piacenza Corrado Marchetti che si augura che l’esempio di Emma venga seguito da tante altre ragazze della sua età e si avvicinino al volley piacentino.