Pino Torinese, prosegue la raccolta di indumenti e generi di prima necessità alla Casa Di Tutti i Colori

Grazie a chi ha dato il suo contributo, la raccolta prosegue ancora una settimana fino al 26 gennaio.

Servono ancora:

– materiale ‘tecnico’: serve per camuffarsi, oltre che proteggersi dal riverbero del sole agli occhi: maschere/occhiali da sole, tute da sci, o giacche/pantaloni, scarponcini, guanti, sciarpe…

– cibo (riso, pasta, tè, zucchero, sughi…) per l’accoglienza e per i volontari

Queste due cose sono prioritarie. Maglioni, intimo e scarpe normali ne hanno abbastanza.

Riportiamo il ringraziamento di Damiano Accattoli:

Ciao. Ieri abbiamo portato gli indumenti che avete donato al gruppo della casa cantoniera di Oulx. Oltre ai 10 volontari, perlopiù italiani, abbiamo conosciuto un paio di migranti pronti x la traversata, e una famiglia di afgani ospiti (padre, madre e 3 bambini) che traverseranno. Alcuni erano in infradito. Ci hanno tutti ringraziato. A chi vorrà più informazioni sono a disposizione. A voi tutti trasmetto l’importanza della vostra disponibilità.

Per maggiori informazioni: https://www.internazionale.it/reportage/annalisa-camilli/2019/01/17/migranti-alpi-claviere-francia

L’appello che divulghiamo ci giunge da Damiano Accattoli (per domande 335 1882731) e Antonio Stopani (ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Antropologiche dell’Università di Torino).

La casa Di Tutti i Colori è sempre aperta il pomeriggio, se fosse chiusa lasciare il materiale fuori dalla porta d’ingresso. Grazie!

c/o Casa Di Tutti i Colori, via Molina 16 – Pino Torinese