Sanremo Rock: ad Asti le finali delle selezioni regionali

Sanremo non è solo il Festival di Amadeus. La città dei fiori è da sempre in connessione con tutto l’universo musicale e Sanremo Rock è l’altra faccia del Festival, dedicato agli artisti emergenti, giunto quest’anno alla 33° edizione.

Grazie alla partnership con Monferrato On Stage, Sanremo Rock sbarca ad Asti l’8 e il 9 febbraio per le finali delle selezioni regionali. Lo hanno annunciato ieri in una conferenza stampa Cristiano Massaia, Ettore Diliberto e alcuni sindaci del circuito della rassegna estiva che coinvolge i comuni del nord astigiano, tra i quali Maurizio Rasero (Asti), Sara Rabellino (Piea), Bruno Colombo (Roatto), Giuseppe Marchese (Aramengo).

Il concorso prevede una selezione su base regionale di band e artisti emergenti della scena rock, al termine della quale vengono scelti i 16 finalisti per ogni regione. La finale astigiana si svolgerà al Palco 19, che ha messo a disposizione la sua struttura gratuitamente. Durante la due giorni astigiana, che inizierà sabato 8 alle 12, i 16 partecipanti si esibiranno secondo la formula dello scontro diretto. I 6 vincitori parteciperanno alla fase finale al Teatro Ariston di Sanremo il 20 giugno prossimo. 

La giuria astigiana è composta da Cristiano Massaia, ideatore di Monferrato On Stage, Ettore Diliberto, musicista e produttore discografico, Marco Quirico, ideatore del M.e.T.A., Stefano Corona, cantante e fondatore dello IEM di Asti, Federico Nicola, insegnate allo IEM, Valentina Tesio, cantante ed insegnante allo IEM, Luca Di Martino, Alberto Amerio e Gianni Grattapaglia in rappresentanza delle Pro Loco astigiane del circuito di MOS. Ultimo giurato annunciato, il chitarrista Luca Colombo, ormai di casa ad Asti e sui palchi di Monferrato On Stage.

Il calendario delle finali al Palco 19 dei partecipanti del Piemonte prevede:

L’ingresso alla due giorni di Sanremo Rock Asti è gratuito.