Pino Torinese, aggiornamento sull’avanzamento dei lavori nel cantiere di via Roma
Proseguono come da programma i lavori dei lotti finali G e H (tratto di via Roma lato sinistro a salire dal civico 88 al civico 40). Nei lotti G ed H è stato demolito il marciapiede ed è stata rimossa la pavimentazione sulla sede stradale. E’ stata sostituita la tubazione di raccolta delle acque meteoriche esistente che risultava danneggiata ed è stata posizionato il nuovo canale grigliato di fronte alla fermata del bus (civico 60). Sono state predisposti i cavidotti per il sistema di videosorveglianza e sono stati posizionati i tappetini smorza vibrazioni tra la sede stradale e il marciapiede. Sono stati interamente realizzati i sottofondi cementizi sia della sede stradale che del marciapiede. E’ stata ultimata la posa della pavimentazione in lastre di pietra nel marciapiede sopraelevato di fronte al civico 43 (edicola).
NEI PROSSIMI GIORNI
Verrà posizionata la pavimentazione in lastre di pietra nei marciapiedi e nello spazio antistante il civico n. 60. Verrà realizzato il manufatto in conglomerato cementizio di raccordo tra la nuova e la vecchia pavimentazione stradale nei pressi del civico 40 e verranno posizionate le sovrastanti lastre in pietra. Nel contempo verranno posati i cubetti in pietra ricostruita sulla sede stradale e le ultime griglie di raccolta delle acque meteoriche. A completamento dell’intervento, non appena possibile, sarà realizzata la segnaletica stradale, sarà ripristinata la fermata del bus di fronte al civico 60 e saranno posizionati i nuovi paletti dissuasori di delimitazione dei marciapiedi in tutti i lotti i Via Roma. Nel contempo si provvederà alla sostituzione dei parapetti metallici a delimitazione degli spazi frontistanti il civici 43 e 100 di Via Roma e al rivestimento del muro tra le Vie Roma e Molina. Saranno infine posizionati nuovi parcometri e nuovi arredi, quali cestini, panchine e fioriere.
MODIFICHE ALLA VIABILITA’
Via Martini
Permarrà fino alla fine della posa delle pavimentazioni in pietra sui marciapiedi e sulla sede stradale dei lotti G ed H (dal civico 40 al civico 88) il senso unico a salire in direzione Via Maria Cristina e il doppio senso di marcia nel tratto da parcheggio pubblico Ex Cottolengo fino a Via Maria Cristina.
Via Roma
Permarrà fino alla fine della posa delle pavimentazioni in pietra il senso alternato regolamentato da semaforo nel tratto dei lotti G e H (dal civico 40 al civico 88).
AGGIORNAMENTO COMPLETO DA INIZIO LAVORI A OGGI: RIEPILOGO
Sono stati ultimati e sono pienamente fruibili i lotti A (Via Roma dal civico 77 al civico 59), B (Via Roma dal civico 100 al civico 87), C (Via Roma – intersezione Via Molina), D (Via Molina) ed E-F (Via Roma – da civico 59 a civico 33). In tali lotti risultano ancora da posizionare i paletti dissuasori e la segnaletica orizzontale e verticale. In tali tratti sono state comunque completate le reti fognaria e di raccolta delle acque meteoriche, apportando numerose migliorie di carattere strutturale e funzionale. Sono in corso di ultimazione i lavori degli ultimi lotti G e H di Via Roma, dal civico 40 al civico 88. Sarà poi realizzata la segnaletica stradale e saranno posizionati i paletti dissuasori per la delimitazione dei marciapiedi di Via Roma. Saranno inoltre sostituiti i parapetti degli spazi frontistanti i civici 43 e 100 di Via Roma e sarà rivestito il muro di sostegno nell’intersezione tra le Vie Roma e Via Molina. Saranno infine posizionati i parcometri e i nuovi arredi (cestini, panchine e fioriere).