Asti- Cronache dalla zona (quasi) rossa. Giorno 6: la seconda vittima del Covid-19 a Portacomaro
E’ un centenario che risiedeva nella Casa di riposo di Portacomaro la seconda vittima astigiana del Covid-19. Guerrino Meschia era rimasto asintomatico fino a qualche giorno fa, quando le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate. Aveva assistito allo spettacolo teatrale dove era presente una delle pazienti attualmente ricoverate al Cardinal Massaia che era rientrata al soggiorno marino di Alassio.
L’Asl ha sottoposto la Casa di riposo di Portacomaro a monitoraggio costante. Dopo il decesso del Meschia, i quarantuno ospiti sono stati visitati da un’équipe formata dal medico di medicina generale di riferimento, un infettivologo ed un medico di medicina d’urgenza dell’Azienda sanitaria astigiana. Le condizioni di salute generali sono apparse per tutti complessivamente buone.
Il bollettino medico ieri non è stato aggiornato in quanto non ancora disponibili gli esiti degli ultimi tamponi.
Visto il bisogno dei cittadini astigiani di manifestare la vicinanza agli operatori sanitari, l’ospedale ha organizzato una sottoscrizione diretta che va ad aggiungersi alle varie raccolte fondi attivate da più parti in città. Chi vuole fare una donazione online per sostenere l’impegno contro il Coronavirus può fare un bonifico intestato a:
CASSA DI RISPARMIO DI ASTI – TESORERIA ASL AT
CODICE IBAN – IT 74 M 06085 10316 000000007783
CODICE SWIFT BIC22
indicando nelle causale “donazione COVID-19” seguito da cognome, nome, codice fiscale del benefattore.
Dalla zona (quasi) rossa. Giorno 6.
Carmela Pagnotta