Pino Torinese, aggiornamento sui lavori del cantiere di via Roma
Qui di seguito il comunicato pubblicato alcuni giorni or sono sull’avanzamento dei lavori in via Roma. Nel frattempo è stata realizzata la segnaletica orizzontale e le segnatura dei parcheggi che era in corso di realizzazione.
SITUAZIONE CANTIERE IN VIA ROMA AGGIORNATA AL 18/03/2020
Sono stati conclusi con la sigillatura della pavimentazione i lavori sulla sede stradale dei lotti finali G e H (tratto di via Roma lato sinistro a salire dal civico 88 al civico 40). Nella giornata di ieri sono stati rimossi il cantiere, le recinzioni e l’impianto semaforico, ripristinando così la viabilità a doppio senso di circolazione in tutta la Via Roma. Sono in corso la realizzazione della segnaletica orizzontale e la tracciatura dei parcheggi in Via Roma come da progetto. Viene spostata la fermata bus di Via Roma della linea GTT n. 30 dal civico 34 al civico 60, ripristinando la precedente ubicazione. Sempre nella giornata di domani (19/03/2020) sarà anche ripristinato il senso unico a scendere in Via Martini (direzione Via Roma), incluso il doppio senso di circolazione nel primo tratto (dal civico 2 al civico 4).
NEI SUCCESSIVI GIORNI
Nei successivi giorni saranno eseguite alcune finiture e saranno poi posizionati i nuovi paletti dissuasori a delimitazione dei marciapiedi di via Roma e la nuova segnaletica verticale. Saranno inoltre sostituiti i parapetti metallici negli spazi frontistanti ai civici 43 e 100 di via Roma. Il tratto di muro tra le vie Roma e Molina verrà sistemato e rivestito con pannelli di acciaio Corten. Saranno successivamente posizionati i parcometri e nuovi arredi, quali cestini, panchine e fioriere.