Asti- A Passepartout chez toi “Italian Rhapsody – L’avventura dei Queen in Italia” di Antonio Pellegrini
L’appuntamento con “Passepartout chez toi: gli scrittori a casa tua” promosso dalla Biblioteca Astense questo pomeriggio alle 17 è con Antonio Pellegrini. Introdotto da Alexander Macinante parlerà del suo libro “Italian Rhapsody – L’avventura dei Queen in Italia” (Chinaski), dove racconta la storia del celebre gruppo inglese dagli esordi, approfondendo il rapporto di amore reciproco tra i componenti e il nostro paese.
Il volume riporta aneddoti, curiosità, interviste e foto rare, oltre a una selezione di articoli tratti da riviste italiane. Non mancano i vari progetti portati avanti negli anni da Brian May e Roger Taylor e i nuovi concerti a nome “Queen +”, fino all’uscita di “Bohemian Rhapsody”, il film campione di incassi dedicato alla figura del compianto Freddie Mercury.
Antonio Pellegrini, genovese, lavora presso l’Ufficio Comunicazione e Marketing del Comune di Genova. Musicista e scrittore, ha pubblicato nel 2016 il libro “The Who e Roger Daltrey in Italia”.
Alexander Macinante, astigiano, è giornalista, scrittore e cantautore. Ha pubblicato due libri e diversi dischi , ultimo dei quali la raccolta “Non è mai successo”, disponibile anche su Spotify.
Passepartout chez toi è visibile sulle pagine Facebook della Biblioteca Astense e di Passepartout Festival.