Pecetto, Microradio: la radio di StorieCreative pensata per bambini e genitori a casa
Ancora una volta i pecettesi si dimostrano attenti alle esigenze dei bambini e dei loro genitori. Davide Spina ha ideato Microradio, una web radio in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, con due appuntamenti alle 10:30 e alle 15:00, per intrattenere i giovani ragazzi costretti a casa da scuola e i genitori alle prese con l’emergenza coronavirus.
Il programma si chiama “Tutti in onda” ed è possibile ascoltarlo in diretta o su podcast da numerose piattaforme: sul sito ufficiale www.microradio.it, dalla app di StorieCreative, disponibile sia per iOS che per Android, dalla pagina Facebook e su Spotify.
«Un programma per bambini spiaggiati sul divano, per bambine che surfano sul tavolo da pranzo e per genitori che affrontano lo tsunami!» questo l’incipit di ogni puntata, condotta da Davide Spina e da Claudio Dughera, che con la collaborazione dei Super Animatori di StorieCreative, propongono agli ascoltatori quiz, indovinelli sonori, filastrocche e l’immancabile lettura recitata delle attese storie.
Inoltre, è possibile interagire direttamente con Microradio grazie ad un numero Whatsapp con cui i bambini possono inviare messaggi e audio per partecipare attivamente al programma.
Davide Spina, è poliedrico personaggio pecettese, già noto alle famiglie per la collaborazione tra StorieCreative e la Biblioteca Allason di Pecetto Torinese, soprattutto per l’atteso appuntamento mensile con “Sabati da favola”, al momento purtroppo sospeso.
Microradio, «la radio più piccola al mondo», è un bel progetto di animazione e intrattenimento per bambini, una boccata d’aria fresca in queste giornate di forzata clausura. Un altro modo per dire ai più piccoli e alle loro famiglie che #tuttoandràbene.
Elena Braghin