Asti- L’eterno Galvagno guiderà la Cassa di Risparmio di Asti
Torna alla ribalta Giorgio Galvagno, 76 anni, per la carica di presidente del CdA della Cassa di Risparmio di Asti. Il suo nome è stato proposto dopo il “siluramento” del predestinato vicepresidente Ercole Zuccaro che, a sorpresa, ha ritirato la sua candidatura prima delle designazioni finali.
Tre volte sindaco di Asti, ex parlamentare, sostegno della maggioranza del Comune di Asti con 4 consiglieri eletti nel suo “Movimento Civico Galvagno”, vicepresidente di Biverbanca dal 2012, Galvagno succederà ad Aldo Pia che aveva già annunciato di non voler continuare a ricoprire la presidenza del CdA della Banca d’Asti.
Disegnate anche le proposte alle altre cariche che entreranno a far parte del Consiglio della Cassa di Rispmarmio: vicepresidente Roberto De Battistini; consiglieri: Eugenio Zamperone, Paola Scarpa, Carlo Demartini, Roberto Dani, Alain Devalle, Dino Scanavino, Marco Pinto, Roberto Rho e Piefranco Marrandino.
Le candidature saranno portate in approvazione all’assemblea dei soci convocata per il 29 aprile che si svolgerà in video-conferenza.
C.P.