CARMAGNOLA: ISCRIZIONI AL NIDO COMUNALE “SEBASTIANO CRAVERI”

Le domande di ammissione possono essere presentate dalle famiglie di bambini in età 8-36 mesi entro il 5 giugno

Entro il 5 giugno 2020 le famiglie con bambini in età 8/36 mesi possono inoltrare domanda di ammissione all’asilo nido comunale “Sebastiano Craveri” per l’anno scolastico 2020/2021.

La richiesta va presentata via mail all’indirizzo nidocraveri@comune.carmagnola.to.it allegando il modulo di domanda, scaricabile dal sito istituzionale del Comune www.comune.carmagnola.to.it

Alla domanda va unita la copia del documento d’identità e la ricevuta di bonifico bancario di 15,00 Euro intestato a Comune di Carmagnola su IBAN:

IT 18 T 01030 30261 00000 1425920 specificando nella causale: quota ammissione asilo nido + cognome e nome del bambino.

Al termine della presentazione delle domande sarà stilata un’apposita graduatoria. Le famiglie saranno ricontattate per la conferma dell’accettazione del posto e la definitiva iscrizione al servizio. Si precisa che le tariffe del nido sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno scolastico e sono visibili sul sito del Comune di Carmagnola. Si invitano i genitori, interessati alla riduzione tariffaria, ad attivarsi per ottenere la certificazione ISEE. (info sul sito dell’INPS oppure presso i C.A.F. abilitati)

A causa delle restrizioni dettate dalle normative di contenimento del virus Covid – 19, non sarà possibile consentire alle famiglie, prima dell’effettuazione della richiesta di ammissione, la consueta visita ai locali dell’asilo nido comunale. Per ulteriori informazioni o chiarimenti, la Coordinatrice dell’asilo nido comunale è a disposizione il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 al numero 333 616 4323

L’Assessore all’Istruzione, Alessandro Cammarata, commenta: “Il nido Craveri è un’importante tassello dell’offerta educativa di qualità sul nostro territorio. Quest’anno purtroppo non è possibile organizzare i consueti open day per le famiglie a causa della sospensione delle attività, invito pertanto le famiglie interessate a richiedere informazioni”.