Asti- Il 25 Aprile della Cgil in diretta social dal terrazzo della Camera del Lavoro
Alle 15 di questo 25 Aprile diverso dal solito, non potendo andare nei luoghi del ricordo doloroso dei Partigiani che hanno combattuto per la libertà, la Cgil Asti ha organizzato una diretta social per far sentire le note dell’inno della Resistenza dalla terrazza della Camera del Lavoro.
Quest’anno non sarà possibile deporre le corone alla Way Assauto né fiori nei luoghi tradizionali del 25 Aprile della provincia astigiana, ma il sacrificio degli uomini e delle donne che hanno dato la propria vita nella lotta di Liberazione partecipando direttamente alla Resistenza e contribuendo alla nascita della nostra Costituzione e della Repubblica italiana, sarà ricordato con le note di “Bella Ciao” e del “Silenzio” suonati dalla tromba di Giancarlo Maccario. L’iniziativa aderisce alla manifestazione indetta dall’ANPI e al flash mob #bellaciaoinognicasa.
L’evento verrà trasmesso, in diretta, sui canali social della Cgil di Asti.
Per omaggiare i martiri della Resistenza la Cgil Asti ha diffuso inoltre un video in cui il segretario generale Luca Quagliotti legge la poesia di Piero Calamandrei “Lo avrai, Camerata Kesserling…”