RIVA PRESSO CHIERI: CONCORSO FOTOGRAFICO PER IL 28° PREMIO DI POESIA PALAZZO GROSSO 2021
L’Associazione Culturale “il Carro” con sede a Riva Presso Chieri si propone di avvicinare e mettere in fruttuoso dialogo reciproco due espressioni artistiche : la fotografia e la poesia. Il progetto prevede infatti l’utilizzo di immagini fotografiche significative come stimolo lirico per la produzione di testi poetici da parte degli studenti di ogni ordine di scuola che concorreranno alla 28esima edizione del Concorso di Poesia Palazzo Grosso. Le fotografie dovranno esprimere, in modo originale e pregnante, realistico o simbolico, manifestazioni di senso. Le fotografie dovranno appartenere a una delle seguenti sezioni :
- piacere del cibo
- scoperte del viaggio
- splendore della natura
- purezza del ritratto
- aspetti di archeologia industriale
E’ possibile l’invio di un massimo di due immagini per sezione per un massimo di tre sezioni. Non sono previste tasse di partecipazione. L’invio preliminare deve essere effettuato in bassa qualità al seguente indirizzo di posta elettronica
-agastaldi15@gmail.com
– entro il 30 giugno 2020.
Le immagini selezionate in tempo utile da apposita commissione, saranno oggetto del tema del concorso di poesia e, conseguentemente a questo, verranno pubblicate sui siti del Comune di Riva presso Chieri e dell’Associazione Culturale IlCarro, in allegato al bando di concorso di poesia. In occasione della premiazione della 28esima edizione del concorso di poesia,mese di giugno 2021, sarà realizzata un’esposizione al pubblico delle fotografie selezionate, presso Palazzo Grosso; tale esposizione sarà visibile per il periodo di due settimane. E’ prevista inoltre la pubblicazione delle immagini e dei testi vincitori in distribuzione gratuita. L’Associazione si avvarrà della collaborazione del gruppo fotografico f8 di Chieri e Associazione Cambiano Foto Lab.