Alessandria- L’Isola Ritrovata rischia la chiusura “da Covid-19”
Rischia di non riaprire il circolo culturale “L’Isola Ritrovata” di Alessandria, annientato dalla chiusura da lockdown per la pandemia del coronavirus.
L’appello è partito dalla pagina Facebook del locale che tanta musica ed eventi culturali ha proposto ad un pubblico esigente e attento ai movimenti lontani dal flusso della corrente e commerciali.
Purtroppo la musica sta per finire – scrivono in un post i gestori – il cv19 annienta L’Isola Ritrovata. La lunga chiusura ha bloccato le disponibilità di pagamento dell’affitto e i proprietari dell’immobile hanno preavvisato lo sfratto se entro la prossima settimana non paghiamo 2300 euro di arretrati. Le disponibilità non ci sono, pertanto con dolore, ma con la consapevolezza di aver creato uno spazio di cultura e di amicizia, abbracciamo tutti coloro che ci sono stati vicini e ci hanno accompagnato in questa meravigliosa avventura”.
L’impossibilità di organizzare eventi live impedisce anche ai numerosi artisti di organizzare un concerto a sostegno dello storico circolo alessandrino. Il tam tam è comunque partito per la raccolta dei fondi necessari ad evitare lo sfratto e a scongiurare lo spegnersi definitivo delle luci di un altro luogo votato alla cultura.
Chi volesse sostenere economicamente e amichevolmente l’Isola Ritrovata ha al momento 2 possibilità:
1) bonifico su IBAN: IT16O0760110400001004571798 intestato al gestore Ezio Poli
2) per chi abita in città incontrare direttamente Ezio al circolo secondo gli orari che comunicherà a breve sulla pagina Facebook.