Pino Torinese, la scuola Calvino premiata dal CCS
Si è concluso il concorso creativo “Crea la tua Katy-Kat”, promosso dal Consorzio Chierese per i servizi in 23 scuole dell’infanzia di Pino Torinese, Chieri, Santena, Cambiano, Andezeno e Arignano. Sono state premiate 22 sezioni di 9 scuole aderenti, che hanno ricevuto complessivamente circa 700 euro in buoni acquisto. La cerimonia di premiazione si è svolta sulla piattaforma Zoom e ha visto la partecipazione del Presidente del Consorzio, Roberto Gola e del responsabile del progetto Giuseppe Poma, oltre a Manuela Sciutto della Cooperativa ERICA, società che ha gestito i laboratori e l’organizzazione del concorso.
La giuria ha premiato una serie di lavori, tra i quali quelli realizzati dai bambini della scuola ”Italo Calvino” di Pino Torinese: durante la cerimonia on line tutte le referenti delle sezioni partecipanti hanno presentato i disegni realizzati dai bimbi durante la didattica a distanza.
Tutti gli elaborati sono stati valutati da una giuria composta da un tecnico del Consorzio e da un esperto di comunicazione ambientale della Cooperativa ERICA, che ha deciso di dare un premio alla buona volontà e all’impegno di tutte le classi coinvolte.