Chieri, riapre il 23 agosto la Mostra Archeologica MAC
La Mostra Archeologica di Chieri, collocata nello storico edificio del Comune, riapre al pubblico domenica 23 agosto dopo l’emergenza sanitaria COVID-19.Nel rispetto delle norme di sicurezza, il pubblico potrà visitare la mostra permanente con isuoi antichi reperti secondo il seguente calendario.
CALENDARIO APPUNTAMENTI APERTURA DELLA MAC – VISITE ALLE COLLEZIONI
Domenica 23 agosto – 13 settembre – 11 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.00
I reperti conservati all’interno della MAC sono il risultato di diverse campagnearcheologiche sul territorio di Chieri a partire dagli anni Sessanta.Tra i reperti, risalenti a epoche diverse databili dall’Antica Età Romana al Medioevo,troviamo oggetti in terracotta, metallo e preziosi vetri.
Costo: 5€ ; 4€ bambini dai 6 ai 12 anni; gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte, disabili e minori di 6 anni
Ingresso da Piazza Dante 2 – Chieri.
ATTIVITA’ FAMIGLIE
SCOPRIRE, CONOSCERE, GIOCARE…CON L’ARCHEOLOGO
AttivitĂ gratuita
Dedicato ai bimbi dai 6 anni ai 12 anni
E’ arrivata la bella stagione e allora perchè non approfittarne per una gita fuori porta e farconoscere ai nostri bambini una città ricca di storia e arte vicino a Torino?Muniti di mappa e in compagnia di una bravissima archeologa andremo alla scoperta dei tesori di Chieri, entreremo nelle stanze dell’antico Palazzo Comunale dove è ospitata la MAC per scoprirne i tesori di epoca romana: anfore, monete e vetri preziosi. Andremo alla scoperta degli edifici più antichi e belli del centro storico.L’amica Arte permetterà di arrivare a trovare la soluzione dell’enigmatico tesoro e ricevere un meritato premio!
Prenotazione obbligatoria
L’attività sarà confermata a raggiungimento di un numero minimo di partecipanti
Saranno applicate le norme sulla sicurezza alla salute attualmente in vigore.Genitori e bambini, dai 6 anni in su, dovranno indossare la mascherina.
RITROVO CON LA GUIDA: 15 minuti prima presso l ’ ingresso della MAC in Piazza Dante 2 -Chieri.
Informazioni e prenotazioni:www.arteintorino.comhttps://www.arteintorino.com/visite-guidate/mac.htmlTel. 011.5211788 – prenotazioni@arteintorino.com