EMBRACO DI RIVA PRESSO CHIERI. SICCHIERO: “DUE INCONTRI RIVOLTI A LAVORATORI EX EMBRACO/VENTURES E AGLI IMPRENDITORI INTERESSATI”
Lunedì 12 ottobre a Chieri, in Sala della Conceria, incontro sull’operatività dell’assegno di ricollocazione. In collaborazione con la Regione Piemonte. Il Sindaco di Chieri Alessandro Sicchiero: «Aspettando l’Italcomp, cerchiamo di favorire alternative occupazionali per chi desidera ricollocarsi»
«Quando a metà settembre è stato annunciato il progetto Italcomp, con l’obiettivo di dare vita nel sito ex Embraco/Ventures di un polo per la produzione di compressori per l’industria del freddo, ho ribadito che come amministrazione comunale siamo fiduciosi che questa prospettiva possa davvero concretizzarsi ma che, nel frattempo, avremmo continuato a lavorare per offrire alternative occupazionali alle lavoratrici e ai lavoratori che desiderino ricollocarsi. Così è. Infatti, in collaborazione con la Regione Piemonte, abbiamo organizzato nel mese di ottobre due incontri, il primo rivolto ai lavoratori e relativo all’assegno di ricollocamento, il secondo agli imprenditori interessati ad approfondire il tema delle agevolazioni all’assunzione di lavoratori ex Embraco/Ventures»: lo annuncia il Sindaco di Chieri Alessandro SICCHIERO. Il primo appuntamento, incentrato sull’operatività dell’assegno di ricollocazione, e quindi rivolto a lavoratrici e lavoratori dell’ex Embraco, si svolgerà lunedì 12 ottobre in Sala della Conceria, a Chieri (via della Conceria, 1), con due incontri, il primo alle 10 e il secondo alle 11,30. Altri due incontri sono previsti nel pomeriggio presso il Municipio di Riva di Chieri (piazza Parrocchia 4), alle 14,30 e alle 16. Saranno le rappresentanze sindacali ad organizzare i gruppi di lavoratori. Un secondo appuntamento, rivolto agli imprenditori, verrà calendarizzato nelle prossime settimane. Agli incontri interverrà il dottor Alberto Anselmo del Settore Politiche del Lavoro della Regione Piemonte.