Valfenera- Spettacolo itinerante “Guarda che silenzio che c’è”. Memorie della pandemia

Il progetto nasce dall’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano in collaborazione con gruppi teatrali e musicisti locali: raccontare la pandemia in cui siamo immersi e i giorni del lockdown raccogliendo le voci dei testimoni, di chi ha vissuto l’esperienza direttamente.

Così una serie di interviste e incontri a tu per tu con persone di tutte le età del progetto “Angoli d’ascolto”, sono stati trasformati in uno spettacolo che raccoglie emozioni e suggestioni in un’esperienza teatrale poetica.

Valfenera è lo scenario del terzo appuntamento degli spettacoli realizzati e oggi pomeriggio, sabato 24 ottobre, con le sue strade e piazze sarà la scena di due passeggiate teatrali, alle 15 e alle 17, per raccontare “Guarda che silenzio che c’è”, a cura dell’Archivio Teatralità Popolare e Faber Teater. La rappresentazione si concluderà con un concerto acustico del Bruskers Guitar Duo nel salone del Teatro Villa.

Lo spettacolo, gratuito, è destinato a gruppi di 30-35 persone, per cui è obbligatoria la prenotazione al numero: 339 2532921. Ritrovo nella piazza del Municipio. E’ consigliato arrivare con almeno 15 minuti di anticipo sull’inizio della passeggiata teatrale che si svolgerà rispettando le regole anti-Covid.

C.P.