Nichelino. Il teatro riparte in streaming

Questa sera, alle ore 21, dal palco del teatro Superga di Nichelino, l’attore comico Maurizio Lastrico mescola i toni alti e bassi nella recita dal titolo profetico: “Nel mezzo del casin di nostra vita”.

Contro la chiusura dei teatri, il Teatro Superga vuole aprire simbolicamente le sue porte a un pubblico ancora più vasto, rispetto a quello permesso dalle precedenti normative anti-Covid, e per questo motivo trasmette gratuitamente in streaming su piattaforma Zoom dedicata, direttamente dal palco del teatro, il primo appuntamento della stagione. Una scelta fatta in accordo con il sindaco Giampiero Tolardo, l’assessore alla cultura Michele Pansini e l’Amministrazione di Nichelino.

Maurizio Lastrico, genovese di 41 anni, ha iniziato la carriera artistica nel 1998, vincendo il premio per la miglior sceneggiatura del cortometraggio “Molto piacere, sono io”. Nel 2006 si è diplomato presso la scuola del Teatro Stabile di Genova, nel 2007 ha preso parte alla sitcom “Camera Café” con il personaggio “il catatonico”, nel 2009 ha partecipato a “Zelig Off” e da allora ha continuato alternando con successo TV e teatro.

Questa sera in “Nel mezzo del casin di nostra vita” reciterà i suoi celebri endecasillabi danteschi, raccontando con ironia gli incidenti quotidiani, la sfortuna che incombe, il caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita.