Pino Torinese, ecco le chiusure e le limitazioni a causa del Covid
In ottemperanza al nuovo DPCM a Pino Torinese sono chiuse fino al 3 dicembre le seguenti realtà: biblioteca comunale, ludoteca, palestre, piscina, tennis club, campo da calcio, centri anziani, centro aggregativo per i giovani. Tutte le associazioni hanno sospeso le proprie attività in presenza, mentre restano aperti le aree verdi e i parchi gioco (all’interno dei quali è indispensabile mantenere le misure di sicurezza già note quali distanziamento, evitare assembramenti e indossare la mascherina protettiva).E’ confermato il mercato settimanale del giovedì.
Sono chiusi sia il Planetario Infini.To, il quale continuerà però a proporre contenuti on line attraverso i propri canali social, che il Museo delle Contadinerie.
Per quanto riguarda le attività commerciali sono numerosi i commercianti pinesi che si sono resi disponibili per la consegna a domicilio: l’elenco completo è disponibile sul sito del Comune di Pino Torinese.
E’ inoltre nuovamente attivo il servizio di consegna farmaci a domicilio rivolto a ultra 65enni o soggetti fragili: le modalità di richiesta del servizio sono indicate sul sito del Comune. Per i soggetti positivi al Covid-19 è poi attivo il servizio di consegna a domicilio di farmaci, alimentari e generi di prima necessità: anche le informazioni relative a questo servizio sono pubblicate sul sito del Comune. Nelle prossime settimane prenderanno il via anche alcune attività on line quali, ad esempio, le proposte di contenuti della Biblioteca. Nessun cambiamento, invece, per le celebrazioni religiose: per prendere parte a una celebrazione o recarsi in un luogo di culto deve essere compilata l’autocertificazione e devono essere evitati assembramenti di persone garantendo ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro.