Bonus bici e monopattini: sono di nuovo aperte le richieste online per i rimborsi

Fino al 15 febbraio è possibile richiedere il rimborso degli acquisti previsti dal Programma sperimentale Buono mobilità effettuati tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020.

“Chi ha effettuato acquisti di beni e servizi incentivati dal Programma Sperimentale Buono mobilità tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020, è in possesso di fattura o scontrino attestante la tipologia di bene o servizio acquistato e non ha già usufruito del beneficio, può richiedere il rimborso inserendo i propri dati, il valore del bene o servizio acquistato e la documentazione attestante l’acquisto. I rimborsi saranno erogati successivamente al 15 febbraio 2021. Fino al 15 febbraio 2021 è possibile accedere alla propria area riservata per apportare eventuali modifiche ai dati e alla documentazione inseriti.”

Non si tratta, quindi; di un nuovo Click Day. Si procederà solamente a rimborsare quelli che erano rimasti fuori. Per avere maggiori informazioni si può visitare il sito dedicato all’operazione (www.buonomobilita.it; ci si accede anche dal portale del ministero dell’Ambiente) e accedere all’Area utente (è richiesto lo Spid, il Sistema pubblico di identità digitale). I rimborsi saranno nei limiti del 60% della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a euro 500. A disposizione ci sono 35 milioni di euro.