Chieri, Biblioteca: da giovedì 21 riapre la Sala Roccati

Dal 18 maggio dell’anno scorso la biblioteca di Chieri non si è mai fermata. Con gradualità e con passi prudenti hanno continuato a fornire servizi ai lettori, adeguandoli di volta in volta alle disposizioni dei molteplici DPCM e nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

Dal prestito all’esterno della struttura e sulla soglia, dalle letture in giardino per i più piccoli e le loro famiglie, siamo passati – nel periodo in cui l’emergenza sanitaria lo ha consentito – all’apertura con accesso contingentato per permettere ai lettori di scegliere in libertà e autonomia i libri tra gli scaffali e consultare giornali e riviste. I tavoli della sala adulti, inoltre, sono stati dotati di barriere in plexiglas in modo da accogliere in sicurezza un gran numero di studenti. E i giovani apprezzano, visto che le postazioni sono quasi sempre tutte occupate.

Per rispondere sempre meglio alla loro necessità di avere un luogo gradevole e adeguato allo studio, abbiamo deciso di fare un altro passo: da giovedì 21, alle 60 postazioni attualmente disponibili si aggiungono le altre 25 della Sala Roccati.

Il tutto nel rispetto delle normative di sicurezza e conciliando i bisogni di lettura e studio dei cittadini con la tutela della salute.

Tutti i servizi sono forniti tramite prenotazione telefonica o via e-mail.

Per le postazioni studio occorre prenotare entro le 19 del giorno precedente ed è consentito usufruire di 3 sessioni alla settimana, con orario 9-19 dal lunedì al venerdì, 9-12.30 il sabato.