Valfenera- Tre opportunità per candidarsi al Servizio Civile
Il Comune di Valfenera offre ai giovani che vogliano candidarsi allo svolgimento del Servizio Civile tre posizioni da inserire nei progetti: “Strategia Alpina e sviluppo sostenibile, volontari per l’ambiente” e “Valorizzazione del sapere de del patrimonio dello spazio alpino, volontari per la cultura locale”.
Possono effettuare domanda i maggiorenni fino al ventottesimo anno di età (incluso).
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente on line entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2021 attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, prevedono la certificazione delle competenze professionali e un percorso di tutoraggio. Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 439,50 e l’attestato di fine servizio.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Per ulteriori informazioni consultare: http://www.serviziocivile.gov.it, http://www.scanci.it o contattare il Comune di Valfenera, tel. 0141 939125 (sig.ra Montrucchio), email: municipio@comune.valfenera.at.it