CRONACA – Rivarolo Canavese: uccide moglie, figlio disabile e la coppia di padroni di casa e poi tenta il suicidio
Rivarolo Canavese (TO) alle ore 3.15 circa, all’interno di una abitazione privata, i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno rinvenuto 4 persone decedute attinte nelle ore precedenti da colpi arma da fuoco esplosi da inquilino pensionato che, durante le fasi di accesso degli operanti da balcone appartamento con ausilio dei vigili del fuoco, si è sparato al volto rimanendo gravemente ferito. Le persone decedute sono la moglie ed un figlio disabile dell’omicida, nonché una coppia di anziani coniugi, proprietari di quella abitazione e domiciliati in una sita al piano di sopra del medesimo stabile. Per l’omicidio è stata utilizzata una pistola regolarmente detenuta.
Il ferito è stato trasportato in ospedale a Torino in gravi condizioni.
Sul luogo del grave delitto occorso nel torinese sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Torino che, insieme al medico legale nominato dalla Procura di Ivrea, stanno effettuando i rilievi nell’appartamento.
Altri militari dell’Arma stanno ascoltando vicini di casa e parenti per ricostruire tutte le fasi del pluriomicidio e delinearne il movente. L’autore della strage è invece piantonato all’ospedale San Giovanni Bosco del capoluogo piemontese in prognosi riservata.