Pino Torinese, domenica 20 giugno passeggiata “I sensi in cammino”
Passeggiata meditativa “I sensi in cammino – la spiritualità attraverso il corpo” a Pino Torinese con Ass. “Rizoma – Arte, Corpo, Benessere”
Informazioni sull’evento
Durante la open week “RI-PRENDERSI I SENSI – UNA SETTIMANA DI PURO BENESSERE”, dal 14 al 20 giugno, l’associazione “Rizoma – Arte, Corpo, Benessere” organizza una passeggiata meditativa a Pino Torinese, condotta da Liana Vella (formatrice di arti antropologiche) in collaborazione con Paolo Astrua (filosofo vegetale).
Durante il percorso, libererai i sensi attraversando il paesaggio, nel momento del passaggio tra la primavera e l’estate in un territorio che si affaccia sulle colline, sui campi di granoturco e sui vigneti. Sono previste delle soste dedicate a esercizi guidati di centratura e di risveglio sensoriale. Particolare attenzione sarà posta sulla riflessione e sulla consapevolezza, con l’intento di avvicinare i partecipanti al rapporto filosofico, corporeo e spirituale con la natura. L’esperienza simbolica della luce ci guiderà in ogni passo del nostro percorso.
Il ritrovo è alle ore 14.30 al parcheggio di Via Valle Miglioretti 28 (parcheggio adiacente alla Piscina Moby Dick) di Pino Torinese, con partenza alle ore 15.
Su percorso facile, perdendo a tratti quota, percorrerai Via Palazzotto continuando su Via Tepice e, proseguendo su Str. Superga, arriverai a via Tetti Vasco. Alla fine dello sterrato, ripercorrerai il cammino a ritroso (in totale circa 7 km).
Si prevede una merenda sana, al sacco, a carico di ogni partecipante.
Si consiglia di indossare abbigliamento e calzature adeguate all’attività.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: 8 €, da pagare alla partenza (gratis bambini fino ai 13 anni).
La passeggiata sarà annullata in caso di maltempo.
Informazioni e iscrizioni entro venerdì 18 giugno 2021 scrivendo a dra.lianavella@gmail.com, o chiamando l’Associazione “Rizoma. Arte Corpo Ben-Essere”: al 351 7384007 o al 339 3208028