Supercoppa Inter-Juve: la data del match decisiva per le sorti del campionato

Dopo l’annuncio ufficiale sulla sede della finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Inter, che ormai è certo si terrà in Arabia Saudita, rimane l’incognita sulla data effettiva in cui verrà disputato il match. Le opzioni sono due e c’è una bella differenza, perché a seconda di quando si terrà la finale di Supercoppa tra Juve e Inter le sorti del campionato italiano di Serie A potrebbero decisamente cambiare. In modo particolare è il Napoli ad essere in apprensione circa questa faccenda, perché dopo la vittoria contro i bianconeri all’andata la speranza naturalmente è quella di portare a casa anche il match del ritorno. Potrebbe non essere però così facile per la squadra di Spalletti: vediamo perché.

Finale di Supercoppa Inter-Juve: le due opzioni sulle date

Le due opzioni possibili sulla data della finale di Supercoppa tra Inter e Juve sono il 22 dicembre 2021 ed il 5 gennaio 2022. Uno scarto di pochi giorni, che però potrebbe determinare le sorti di una delle squadre favorite per la vittoria in questo campionato di Serie A: il Napoli. È per questo motivo che nei siti specializzati in scommesse calcio gli utenti stanno temporeggiando, nell’attesa di scoprire quale sarà la data confermata del match. Cosa cambierebbe per il campionato di serie A? Parecchio, visto che le sorti di due big come Juve e Napoli potrebbero dipendere proprio dalla data in cui verrà disputata la finale di Supercoppa.

Juventus-Napoli rischia di slittare

Il match di ritorno Juventus-Napoli è previsto, da calendario, per il 5 gennaio 2022: una data sicuramente favorevole per i bianconeri ma non altrettanto per la squadra di Spalletti, che per il momento sta dominando la classifica. Ad inizio gennaio il Napoli infatti dovrebbe giocare senza alcuni dei suoi migliori calciatori, impegnati nella Coppa d’Africa. Parliamo non solo di Anguissa ma anche e soprattutto di Koulibaly e Osimhen, entrambi premiati come migliori giocatori del mese di settembre rispettivamente dalla Lega Serie A e dall’AIC. Lo stesso Ciccio Graziani, in un’intervista rilasciata di recente a Fulvio Collovati ha sottolineato quanto questi giocatori si possano ritenere i migliori di inizio campionato. Per il Napoli dunque, giocare senza di loro non sarebbe sicuramente un punto a favore!

Se la finale di Supercoppa tra Inter e Juve dovesse essere fissata il 5 gennaio 2022, allora il match tra i bianconeri ed il Napoli andrebbe inevitabilmente a slittare e questo potrebbe significare per la squadra di Spalletti avere maggiori chance di portare a casa l’ennesima vittoria.

Ecco perché l’una o l’altra data della finale di Supercoppa fanno una grande differenza per il campionato di Serie A. Il Napoli ad oggi è la squadra migliore, domina la classifica e sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per vincere. Disputare una partita così importante come quella contro la Juve senza Koulibaly e Osimhen tuttavia potrebbe rendere tutto decisamente più complicato anche per gli azzurri. Sarà una scelta decisiva, che aspettiamo con ansia anche per poterci sbilanciare un po’ di più sulle sorti delle prossime partite.