BASKET. BEA CHIERI – UNDER 19: ESORDIO VINCENTECONTRO TAM TAM TORINO

Il gruppo del progetto Leopardi Future Lab ha iniziato alla grande il campionato Under 19, con una bella vittoria corale in casa del Tam Tam Torino.

In apertura per i Leopardi di Coach Colò non è semplice trovare nuovi equilibri in squadra, vista l’assenza dei senior al loro fianco in Serie D (19-20 alla fine del primo quarto).Nella seconda frazione Tam Tam schiera la difesa a zona e passa in vantaggio, con BEA costretta a rivoluzionare il proprio attacco. Gli arancioneri sono bravi a reagire e si portano di nuovo in testa, fino al + 16. I torinesi cercano di rientrare, ma il margine è ormai troppo ampio e la gara si chiude sul 67-75.Ottima prestazione in attacco per il capitano Alessandro Barisone, a referto con 19 punti. Sfortunato invece Luca Perillo: infortunato, dovrà stare a riposo per almeno un mese.

«In campo abbiamo lavorato molto di squadra – è soddisfatto Coach Colò – Continuo a vedere grandi passi in avanti, nell’atteggiamento e nel ritmo di gioco. La gara è stata un’ottima occasione anche per sperimentare in attacco. L’abbiamo gestita bene e siamo sulla buona strada».

TAM TAM TORINO – BEA CHIERI 67-75Parziali: 19-20, 44-38, 54-61

BEA CHIERI: Sirbu 14, Bertoglio 4, Barisone (C) 19, Roccati 2, Bergese 5, Virde 9, Ferrone Raf. 18, Lafiosca, Ferrone Ric., Vignoli 2, Perillo 2. All. Colò, Ass. Pirocca

TAM TAM: Rolandi 12, Piranti 3, Tiberti 4, Marinone (C) 12, Acuto L. 4, Righetto 16, Mansueto 2, Atzori 10, Accossato, Costagliola 4, Laforio. All. Zorzetto, Acc. Acuto G.

Prossimo impegno mercoledì 10 novembre, ore 21,15, al PalaCascinaCapello contro Sisport Spa.