Visitare l’Europa partendo da Torino
Capitali europee con voli low cost dall’Aeroporto Caselle Regola numero uno per un viaggio in libertà: prendere l’atlante, aprire sulla cartina dell’Europa, chiudere gli occhi e fare cadere l’indice della mano destra a caso sulla mappa. Lo stato scelto sarà la prossima destinazione di viaggio. E nessuna paura, più o meno qualsiasi soluzione uscita sarà facilmente percorribile per chi abita a Torino, perché l‘aeroporto Caselle gestisce moltissimi voli di compagnie low cost per le capitali dei principali paesi europei, senza dimenticare le diverse destinazioni per opportunità di viaggio lontane dalle solite rotte turistiche, magari verso città più piccole ma di pari fascino.
Destinazione grandi città d’arte dall’aeroporto di Torino: le capitali europee
Budapest
Detta anche la Parigi dell’Est per il suo essere costruita anch’essa sulla sponde di un grande fiume e per particolari architetture, Budapest sa essere maestosa e tranquilla, regalando ai turisti imponenti palazzi e monumenti, ma anche scorci e angoli nascosti. Nello stile dell’antica Mitteleuropa così come Praga, Budapest è un cantiere sempre in divenire di storie, tradizioni e modernità, dove la fretta quotidiana è intervallata dalle rigeneranti pause di relax, grazie alle tantissime e super celebrate terme sparse per la città. Cosa non perdere assolutamente? Le sontuose Terme Gellért, esempio meraviglioso di Art Nouveau.
Madrid
La capitale spagnola è conosciuta in tutto il mondo per le attrazioni diurne e notturne, che le sono valse l’appellativo di città della movida. Ma Madrid non è solo divertimento e baldoria: è storia, è architettura, è cultura. I principali istituti culturali della città sono tra i primi musei al mondo per ricchezza e valore delle collezioni: stiamo parlando del Museo del Prado, del Centro de Arte Reina Sofia e del Museo Thyssen-Bornemisza, una visita ai quali non potrà mancare in un soggiorno a Madrid. Cosa non perdere assolutamente? Una passeggiata al Parque del Buen Retiro e un caffè serale a Plaza Mayor.
Destinazione isole dall’aeroporto di Torino: Baleari e Canarie
Non solo nei mesi estivi e non solo per gli amanti di spiagge, immersioni e sabbia: le Isole Baleari nel Mediterraneo e le Canarie nell’Oceano Atlantico possono essere mete privilegiate e destinazioni low costa da Torino anche per chi cerca un turismo green, in mezzo alla natura e slow. Dall’aeroporto di Torino sono ben due le destinazioni low cost verso gli arcipelaghi spagnoli: Ibiza, la regina delle Baleari, capace di stordire di divertimento, colori e luci in estate, e riservare, magari fuori stagione, paesaggi mozzafiato e angoli caratteristici, e Lanzarote, l’isola più orientale tra le Canarie, di origine vulcanica e conosciuta per la particolarissima e affascinante morfologia del territorio, che la fa sembrare un paesaggio lunare. Tra le isole di questo arcipelago di fronte al Marocco, Lanzarote è la più selvaggia e preferita da un turismo nomade e da chi ama le temperature calde e temperate tutto l’anno.
Dopo il viaggio: trasporti dall’aeroporto di Torino
Caselle è servito da un’ottima rete di servizi di trasporto da e per l’aeroporto, sia pubblici e sia privati. Dal centro città è possibile raggiungere e lasciare l’aeroporto sia in treno e sia con mezzi pubblici come bus e navette, mentre grazie a servizi di transfer per l’aeroporto di Torino (https://easytransfer24.com/it/aeroporti/torino-aeroporto-trn) offerti da privati, dall’Aeroporto Caselle è possibile raggiungere, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, oltre a qualunque zona della città di Torino, anche altre destinazioni in regione, e fuori regione, con servizi anche per la Svizzera e la Francia.