CRONACA – VERCELLI. INTENSO FINE SETTIMANA PER LE FORZE DELL’ORDINE: DENUNCIATI 5 GIOVANI STRANIERI

Nella notte della scorsa domenica 7 novembre, la Polizia di Stato di Vercelli, a seguito di segnalazione, è intervenuta in una discoteca dove era scoppiata una lite e lì ha individuato due ragazzi di origine straniera, residenti nel Novarese, che erano stati riconosciuti come autori di un furto. Avevano infatti strappato una catena d’oro dal collo di un giovane che stava ballando, cercando subito dopo di scappare. La fuga non è riuscita perché è intervenuto tutto il gruppo di amici del ragazzo derubato. Grazie all’intervento della Polizia si è evitato che la situazione degenerasse. E’ stati poi appurato che i due ladri, già segnalati per casi analoghi, avevano portato a termine la stessa sera un altro furto nello stesso locale.

Il locale peraltro era già stato oggetto di un intervento dei Carabinieri di Vercelli la notte precedente, sempre per un furto con strappo della catenina al collo. Anche in quel caso gli autori del furto erano due giovani stranieri. Per i quattro stranieri sono scattati gli accertamenti di carattere amministrativo e rilevata la pericolosità dei loro comportamenti, il Questore di Vercelli ha emesso nei loro confronti i previsti provvedimenti di divieto di accesso alla predetta discoteca, per periodi compresi tra 6 mesi e 2 anni, a seconda della gravità degli elementi a loro carico.

Sempre nella notte del 7 novembre, la Polizia di Stato di Vercelli è intervenuta anche in Via Caduti del Lavoro, vicino a un locale di intrattenimento per adulti, dove un giovane straniero in stato di ubriachezza, già noto alle Forze dell’Ordine, stava creando grossi problemi. Il giovane si è scagliato contro gli agenti, cercando lo scontro fisico, mentre si divincolava. Responsabile di oltraggio, resistenza e violenza contro pubblico ufficiale, è stato accompagnato in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria. Anche per lui è scattato il divieto di accedere nuovamente al predetto locale per un periodo di almeno un anno.

In conclusione si può dire che le attività delle Forze dell’Ordine a Vercelli, nello scorso fine settimana, siano state alquanto intense e hanno portato alla denuncia di 5 giovani stranieri, con provvedimenti di divieto di accesso sia alla discoteca che al club privé per adulti del centro di Vercelli.

E.D.P.