Chieri. Prorogata al 30 Novembre la scadenza del bando “Paesaggio culturale, paesaggio sociale, paesaggio ambientale” della Fondazione della Comunità Chierese
La Fondazione della Comunità Chierese proroga la scadenza del bando per sostenere le associazioni e le cooperative del territorio.
La Fondazione della Comunità Chierese dopo aver lanciato il bando “Paesaggio culturale, paesaggio sociale, paesaggio ambientale” ne proroga la scadenza al 30 Novembre 2021 alle ore 23:59. L’obiettivo è di sostenere le organizzazioni del territorio nell’attuazione dei loro progetti. Particolare riguardo viene dato ai progetti incentrati sui temi sociali come la tutela della salute, il contrasto alle conseguenze della pandemia e l’inclusione di persone svantaggiate. Altri temi d’interesse sono quelli educativi e sportivi, atti a contrastare la povertà economica ed educativa delle famiglie. Infine una grande attenzione viene data ai temi culturali, al coinvolgimento dei giovani e alla migliore accessibilità, anche turistica, dei beni e delle attività del territorio. Al bando possono partecipare, in qualità di enti proponenti, tutte le tipologie di associazioni e cooperative sociali, formalmente costituite, che operano nei 25 comuni nel territorio Chierese. Per partecipare al bando, il progetto dovrà essere presentato almeno da due partner, di cui uno capofila, appartenenti a territori comunali diversi. La Fondazione incoraggia la costruzione di partenariati allargati, non concorrenziali tra loro, su un unico territorio. Qualora un componente della partnership sia un ente pubblico, potrà solo assumere il ruolo di partner.