Asti- Movicentro: il cane della Polizia Municipale scova l’hashish nascosto in un pilastro
Un’operazione della Polizia Municipale presso che si è svolta venerdì scorso nei locali del Movicentro di Asti, recentemente oggetto di atti vandalici, ha portato alla luce e al sequestro di sostanze stupefacenti nascoste vicino a un pilastro metallico della passerella pedonale. Il merito del ritrovamento è dell’unità cinofila del Comando, al seguito delle 5 pattuglie che hanno effettuato l’operazione, della quale fa parte un cane antidroga.
Il bilancio finale dell’operazione è stato l’identificazione di 6 persone presenti all’interno dei locali, su due delle quali il cane “poliziotto” ha segnalato la presenza di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish.
Più segnalazioni mi erano giunte sulla situazione al Movicentro di cui avevo preso personalmente visione in molti sopralluoghi fatti nelle scorse settimane ad orari diversi – ha dichiarato il sindaco Maurizio Rasero – esprimo grande soddisfazione per il risultato dell’operazione, mi complimento con il Comandante Saracco e con tutti i suoi uomini per aver dimostrato, se non si fosse ancora capito, che noi ci siamo e quotidianamente siamo impegnati per fare del nostro meglio e dare risposte ai cittadini. Ringrazio infine l’assessore Marco Bona per aver fortemente insistito affinché la nostra Municipale si dotasse di una unità cinofila che, in questo caso, si è dimostrata determinante per la riuscita dell’operazione smentendo tutti quelli che avevano sostenuto che si trattasse di una mera operazione di immagine”.
Esprime viva soddisfazione anche l’assessore alla sicurezza Bona: “Questa operazione condotta dalla Polizia Municipale di Asti, che ringrazio, costituisce uno degli innumerevoli interventi che giornalmente facciamo al Movicentro. Proprio da detti precedenti interventi era apparso evidente che ci fossero criticità legate anche aduna possibile attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Quella condotta venerdì è la prima operazione con il cane antidroga portata a termine dal corpo di Polizia Municipale del Comune di Asti: di questo è giusto esserne orgogliosi. Pochissimi sono i Comuni che hanno a disposizione un’unità cinofila antidroga al proprio interno e la Città di Asti è una di queste”.