VERCELLI. IL COMMISSARIO RUSSO DELLA POLIZIA DI STATO VA IN PENSIONE
Il 1 febbraio 2022 il Commissario della Polizia di Stato Aniello Russo, dopo oltre 36 anni di servizio, sarà ufficialmente pensionato. Il Commissario Russo è stato salutato, nella mattinata dello scorso giovedì 27 gennaio, dal Questore di Vercelli dr. Maurizio Di Domenico e da tutti i funzionari della stessa Questura. In questa occasione, al termine del breve saluto, a causa dell’attuale emergenza sanitaria, il Questore ha consegnato al Commissario Russo una targa ricordo per l’importante traguardo raggiunto ed a ringraziamento per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nel corso degli anni.
Nel suo comunicato la Questura di Vercelli ricorda che il Commissario Russo si è sempre distinto per serietà, dedizione ed impegno nell’espletamento della sua attività, fornendo in questi anni un notevole apporto per il raggiungimento degli obiettivi dell’istituzione, contribuendo alla crescita organizzativa ed operativa della Questura di Vercelli.
Arruolatosi nel 1985, dopo aver prestato servizio presso il V Reparto Mobile di Torino e aver frequentato il corso presso la Scuola Allievi Agenti di Trieste, è stato assegnato alla sede di Vercelli nel dicembre 1987, dove ora ricopriva l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico.
Nel corso degli anni ha prestato servizio presso l’Ufficio di Gabinetto – Servizio Interni di Vigilanza, il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, la Squadra Mobile e la Divisione Polizia Anticrimine, conseguendo numerosi premi e parole di lode per importanti operazioni di polizia giudiziaria.
E.D.P.