CRONACA – VERCELLI. ARRESTATO IL RESPONSABILE DI NUMEROSI FURTI

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato, a seguito di indagine condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Vercelli, ha arrestato un uomo, in esecuzione all’ordinanza di arresti domiciliari e su richiesta della Procura vercellese.

La persona, che è stata rintracciata dagli agenti presso la sua abitazione, è ritenuta responsabile di furti aggravati commessi a Vercelli. Si tratta di un uomo di Vercelli di 26 anni, noto per i suoi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, già anche sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiano, in quanto già in passato arrestato per altri furti commessi. La persona era già stata arrestata dalla Squadra Mobile circa un anno e mezzo fa perché responsabile di molti furti sulle auto collocate in parcheggi del centro cittadino, auto su cui era stato rubato quanto si trovava all’interno, dopo avere infranto i finestrini delle stesse. Lo stesso uomo inoltre negli ultimi giorni di gennaio aveva commesso un altro furto ai danni di un distributore di carburante e ne aveva tentato un altro presso un negozio di biciclette e ciclomotori sito in corso Prestinari.

Il G.I.P. del Tribunale di Vercelli quindi, sulla base degli indizi di colpevolezza raccolti dalla Squadra Mobile e su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso la misura cautelare di arresti domiciliari, aggravando quindi la misura cautelare già in atto dell’obbligo di firma quotidiano.

E.D.P.