Basket, A2 femminile. TTB Pino a Bolzano perde dopo un supplementare

Non c’è tregua per le Green. Non si trovano più le parole per descrivere la sfortuna che in questa stagione continua ad accanirsi sulle ragazze del Torino Teen Basket. In settimana si ferma, dopo aver dato ottimi segnali nei minuti giocati la scorsa settimana, il nuovo acquisto Marta Tarantino. Niente di grave ma una settimana di stop per l’atleta che doveva sostituire l’infortunata Nicoletta Baima. L’altro nuovo acquisto Meriem Nasraoui non recupera ancora dal dolore alla caviglia e, per completare la serie, nell’ultimo allenamento di venerdì subisce una distorsione alla caviglia Martina Iagulli. Nonostante le ragazze si presentino per l’ennesima volta in formazione d’emergenza, si decide dopo un tempo supplementare la sfida tra la Pallacanestro Bolzano ed il Torino Teen Basket, recupero dell’undicesima giornata del girone Nord di serie A2 femminile. Le “green”.Le padrone di casa, invece, recuperano Guilavogui dopo un breve periodo di stop e si presentano al completo. Si approccia meglio alla gara Bolzano che ha la meglio col punteggio di 15-9 al termine del primo quarto. Le ragazze allenate da coach Mario Corrado accorciano le distanze fino a riuscire a riequilibrare il risultato. Le due squadre vanno così al riposo lungo sul risultato di perfetta parità, 31-31. Prosegue quindi anche nella seconda metà di gara il momento favorevole alle biancoverdi che conducono nel terzo periodo col punteggio di 44-49 raggiungendo nell’ultima decina il massimo vantaggio di 10 punti trascinate da una superlativa Jamsa. Quando ormai l’epilogo sembra essere favorevole a capitan Giauro e compagne, la Pallacanestro Bolzano ha una reazione d’orgoglio che le permette di rientrare in partita. Le altoatesine completano quindi la rimonta con la tripla di Fumagalli che fissa il risultato sul 61-61 che rimanda il verdetto all’overtime. Il Torino Teen Basket accusa il colpo della rimonta subita e nei 5′ supplementari le padrone di casa si impongono con il parziale di 17-2. Sabato, 12 marzo, il Torino Teen Basket renderà visita ad Udine, seconda forza del girone, con palla a due fissata alle 19.

Pallacanestro Bolzano-Torino Teen Basket 81-66 dopo un tempo supplementare

Parziali: 15-9; 31-31; 44-49; 64-64. PALLACANESTRO BOLZANO: Fumagalli 10, Guilavogui 7, Gottardi, Kyjjt 9, Hernandez Pepe 10, Rossi 6, Fabbricini 2, Marcello, Sasso 4, Pellegrini 19, Santarelli 14. All. Pezzi. TORINO TEEN BASKET: Jamsa 20, Bevolo 8, Giauro 2, Bolognini 4, Salvini 12, Colli 13, Tortora 1, Isoardi 6. Non entrate: Nasraoui, Seumo e Iagulli. All. Mario Corrado. ARBITRI: Giudici di Bergamo e De Ascentiiis di Cremona.

NOTE: statistiche di squadra: Bolzano, tiri da due: 15/40 (38%), tiri da tre: 12/41 (29%), tiri liberi: 15/16 (94%). Torino Teen Basket, tiri da due: 21/47 (45%), tiri da tre: 5/25 (20%), tiri liberi: 9/12 (75%). Rimbalzi: 50-52. Palle perse: 7-16. Palle recuperate: 6-5.