Chieri. Con la Banca del Tempo per sostenere il progetto Giardino senza Età dell’ex Area Tabasso
La Banca del Tempo di Chieri APS – ETS è felice di annunciarti che puoi sostenere il progetto Giardino Senza Età sulla piattaforma Produzioni dal basso.
Insieme possiamo favorire la rigenerazione del giardino dell’Ex Area Tabasso, promuovere le relazioni, combattere la solitudine e incentivare l’interazione tra persone di diverse età.
Nato nel periodo della pandemia grazie al confronto e alla condivisione delle associazioni che hanno sede nei pressi dell’Ex Area Tabasso di Chieri, questo progetto vuole favorire la rigenerazione proprio del giardino del complesso, rendendolo un luogo sicuro, accessibile e inclusivo, adatto alla socializzazione tra le persone di diverse età.
Noi vogliamo aprire il giardino alla comunità rendendolo maggiormente fruibile attraverso interventi di messa in sicurezza e con l’installazione di nuove attrezzature per creare spazi di socializzazione.
Con il tuo aiuto:
- Metteremo in sicurezza il giardino e creeremo nuove aree di attività e socializzazione con tavoli per gli studenti e giochi per bambini ed anziani.
- Realizzeremo l’arredo ecosostenibile, ovvero utilizzando materiali di recupero per dare loro un nuovo e migliore utilizzo.
- Allestiremo un orto sensoriale.
- Promuoveremo l’uso dell’area verde proponendo attività ludiche, ricreative e di intrattenimento ad opera degli enti che hanno sede nel complesso ex-Tabasso da realizzarsi nell’estate 2022.
Inoltre, il Comune di Chieri ripristinerà la scala di collegamento alla collinetta e, insieme, stiamo valutando le modalità per rendere accessibile la nuova parte del giardino.
Cliccando qui puoi scoprire di più sul progetto e donare online, con carta di credito, bonifico o Paypal.
Il tuo sostegno per noi vale moltissimo!
Se ritieni che questa iniziativa possa interessare a qualcuno dei tuoi contatti invia questo link: https://sostieni.link/30339
Per conoscere l’avanzamento della campagna puoi seguire:
Oppure iscriviti alla newsletter della Fondazione della Comunità Chierese
Grazie!
Il progetto, promosso dalla Fondazione della Comunità Chierese, nasce dalla collaborazione delle associazioni Banca del Tempo, Area Bene Comune, Ludichieri, Fungi CollectIF, Fondazione Engim, Amici della Biblioteca di Chieri ODV, della Consulta Chierese per le politiche a favore delle persone con disabilità, dell’Associazione CiòCheVale, del Munlab Ecomuseo dell’argilla e di Piantiamola – Associazione di Promozione Sociale.
Si ringrazia per la collaborazione la Città di Chieri.
L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito delle Linee guida 2021 per il sostegno alle Fondazioni di Comunità.