Astimusica, Fabrizio Moro travolge piazza Cattedrale con la sua poesia rock

Fabrizio Moro (foto Paola Corrado)

Concerto pieno di energia quello di Fabrizio Moro sul palco di Astimusica, tappa di Monferrato On Stage. Ieri sera l’artista romano ha raccontato la sua musica al pubblico di piazza Cattedrale con la forza e la ritrovata voglia di esprimersi di chi per due anni non ha potuto salire sul palco. E quell’energia si è propagata come un onda dal palco alla piazza e dalla piazza al palco in uno scambio di emozioni che sono diventate lo spettacolo vero della serata.

Fabrizio Moro divora il palco con la sua poesia rock e con la sua voglia di portarla al pubblico, senza fronzoli e con la maestria di chi conosce il mestiere. Le sue ballate arrivano dritte al cuore e la piazza risponde: canta, balla, applaude.

Serata di grazia per l’artista e per l’uomo, tanto che a metà concerto Moro sente il bisogno di condividere l’emozione. Approfittando di un piccolo incidente tecnico, si siede sul palco e racconta quello che passa nella mente e nella carne:

Questo è il primo vero concerto dopo due anni – dice alla platea – prima di salire sul palco avevo un po’ d’ansia. Mi sembra come rincontrare un vecchio amico con cui avevo perso confidenza”.

E il pubblico si è lasciato travolgere dall’abbraccio di quell’amico ritrovato.

 

 

Carmela Pagnotta