NOVARA: PROSEGUONO I CONTROLLI DELLE FORZE DELL’ORDINE
Nella scorsa settimana, in particolare mercoledì pomeriggio 27 luglio e venerdì 29, nella serata, la Polizia di Stato, assieme alla Polizia locale di Novara e al reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” ha implementato i suoi servizi di controllo nel centro storico di Novara e nelle principali arterie cittadine, anche sulla base di segnalazioni o esposti di cittadini novaresi, che sono stati presentati in Questura.
Sono quindi stati effettuati servizi e verifiche, anche con pattugliamenti, nella zona della stazione ferroviaria e inoltre nel centro storico e in diversi quartieri cittadini: via XX Settembre, piazza Martiri, corso Italia, viale Giulio Cesare, via Monte Rosa, corso Milano, corso XXIII Marzo, Allea, via Manzoni.
Sono state controllate 192 persone, di cui 51 con pregiudizi penali o di polizia. Sono stati inoltre controllati 8 esercizi commerciali di piazza Garibaldi, via XX Settembre, corso Milano, corso XXIII Marzo, Piazza Mons. Brustia, corso Mazzini, via San Francesco d’Assisi, senza peraltro rilevare anomalie.
Nel corso della complessa ed articolata attività è stato individuato un cittadino straniero irregolare, poi espulso e una persona già nota alle forze dell’ordine è stata sorpresa ubriaca e le è stata contestata la violazione del DASPO urbano. E’ stato inoltre sequestrata un’auto a un soggetto che guidava senza assicurazione, con relativa contestazione di verbale. Infine è stato fermato un giovane che stava urinando lungo l’Allea, vicino alla fontana di via Donatori di Sangue, e gli è stata contestata la sanzione amministrativa per inottemperanza al regolamento comunale, applicando inoltre sul posto e notificandogli il DASPO urbano.
E.D.P.