Rally. North West Regularity Cup al giro di boa dopo il Grappolo

Dopo i due appuntamenti del Valli Cuneesi e Grappolo con le vittorie di Becchia e Barbotto, la Serie propone una classifica “corta” con i giochi ancora aperti. Verdetti a fine novembre dopo il Giro dei Monti Savonesi e La Grande Corsa

 

Pochi ma buoni, come recita un famoso detto, gli equipaggi che stanno dando vita ad una prima edizione della North West Regularity Cup che ha visto due appuntamenti nei mesi più caldi della stagione: il Rally delle Valli Cuneesi lo scorso fine luglio ed il recente “Il Grappolo” andato in scena nel recente fine settimana.

Sei gli equipaggi che si sono sfidati sulle strade del Cuneese dove ad ottenere la miglior prestazione sono stati Massimo Becchia e Brisen Xhakoni su Lancia Delta 4WD che hanno avuto la meglio su Ernesto Gemme e Domenico Pesce su Lancia Fulvia Coupè. Quest’ultimi, grazie alla medesima posizione conquistata a Biella a giugno e al Grappolo, si trovano attualmente al comando della classifica assoluta con 84 punti, 6 in più di Becchia che si insedia al secondo posto precedendo di 4 lunghezze Daniele Richiardone su Porsche 911 che a sua volta precede di soli 2 punti Carlo Navone anch’egli su Porsche 911.

Una classifica decisamente corta che mantiene alto l’interesse in attesa delle due sfide decisive del mese di novembre quando si disputeranno il Giro dei Monti Savonesi in provincia di Savona e tre settimane più tardi nel Torinese con La Grande Corsa. Nel lotto dei pretendenti al titolo ci va di diritto anche Arturo Barbotto che, dopo essersi imposto al Lana, ha saltato l’appuntamento di Saluzzo ritornano però a San Damiano d’Asti dove ha firmato la seconda vittoria stagionale che gli conteggia i punti per salire in quinta posizione e tutto rimane aperto visto anche lo scarto di un risultato, dato che il regolamento contempla i migliori quattro.

Tra le divisioni, la più “vivace” si conferma l’ottava con quattro piloti in gioco e Richiardone al comando mentre tra le scuderie resta al comando in solitaria la Biella 4 Racing.

Le prossime gare: 5-6 novembre Giro dei Monti Savonesi; 25-26 novembre La Grande Corsa.

Classifiche ed aggiornamenti al sito web www.amicidinino.it