Carmagnola. Gli ultimi giorni della 73^ Fiera Nazionale del Peperone

La kermesse ha un programma fitto di eventi sviluppati in 10 giorni tra oltre 10.000 mq, 8 piazze di cui 6 enogastronomiche, 2500 posti a sedere e oltre 200 espositori. Un viaggio tra i sapori, degustazioni, show cooking, incontri, cene a tema, concerti, serate di spettacolo, solidarietà, buona cucina, una grande rassegna commerciale e tanto altro.   Nel secondo e ultimo fine settimana sono numerosi gli eventi in programma.

A partire dall’attesissimo concerto di sabato 10 settembre alle 21,3 a “Il Foro Festival” con Mario Biondi, cantante dall’inconfondibile voce, che ha dato vita a un suo particolare soul jazz, dal timbro caldo e passionale. Artista che si è distinto per la grande vocalità, vicina a Barry White, Isaac Hayes e Lou Rawls, ha costruito una carriera, grazie a interpretazioni, sempre originali, con accenti ironici. ( posti in piedi 20 € + ddp; posti a sedere 30 € + ddp presso le casse del Festival a partire dalle ore 18:30, via whatsapp al numero 3277928137 e online su ticketone.it, youticket.net e ciaotickets.com )

Non mancheranno, poi, gli appuntamenti a Cà Peperone, ideato da Marco Fedele, con ospiti e wine e food tasting.  E ancora gli incontri al Salotto della Fiera con Renata Cantamessa (Fata Zucchina), i talk show in piazza Sant’Agostino, presentati da Tinto, che sarà accompagnato da Roberta Morise, entrambi reduci dalla conduzione di “Camper” su Rai Uno. Senza dimenticare, tra gli altri, la presenza della giornalista e conduttrice televisiva, Maria Teresa Ruta, che presenterà il libro “Pepè, una vita piena di scatti” di Sabre e Saltari, in attesa del gran finale di chiusura della Fiera Nazionale del Peperone con lo spettacolo, alle 22,45, di danza verticale sulla facciata di Palazzo Lomellini (Piazza Sant’Agostino) della Compagnia Il Posto Asdc di Venezia.