A San Maurizio Canavese i centri estivi andranno avanti sino al 19 settembre.

Nonostante la scuola stia per iniziare e i centri estivi stiano per terminare, a San Maurizio Canavese, il suo centro estivo ha deciso di andare avanti fino al prossimo 19 settembre.

Inoltre per le famiglie sarà consentito usufruire di una tariffa agevolata. Grazie ad un aiuto dato dallo Stato, le famiglie usufruiranno di una tassa agevolata con  l’ opportunità educativa per il  benessere dei minori, per prolungare i centri fino al 19 settembre. Il tutto per dare  una cifra di poco meno di 12mila euro a due associazioni  che si sono prese carico di allungare le attività dei Centri. L’intenzione delle associazioni e quella di debellare le rette di iscrizione. In questo modo è stato consentito alle famiglie di  utilizzare questa iniziativa, beneficiando di una riduzione settimanale di 50 euro, che scendono a 30 nel caso di frequenza part time.

Grazie a questa iniziativa i genitori dei bimbi sono riusciti a   tornare dalle ferie a lavorare e nello stesso tempo a garantire il divertimento dei loro bambini.

Massimo Davi