Venerdì 16 settembre evento “Contro i pregiudizi”. I giovani protagonisti a Pino Torinese

“𝗖𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗴𝗶𝘂𝗱𝗶𝘇𝗶”: 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗮𝗴𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗮 𝗣𝗶𝗻𝗼 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗲𝘀𝗲

 

Nel corso dell’evento verranno presentati i lavori realizzati dai partecipanti con l’obiettivo di educare alla sostenibilità sociale e ambientale e all’uguaglianza di genere 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭𝟲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴, 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹’𝗮𝘂𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝘂𝗺 di via Folis 9 a Pino Torinese, si terrà l’evento “Contro i pregiudizi”, 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗮𝗴𝗼𝗻𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲 “𝗣𝗲(𝗲)𝗿 𝗼𝗿𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲”, realizzato grazie alla vittoria del bando ANCI “Fermenti in Comune” che ha co-finanziato l’iniziativa per oltre €16.000 e che ha visto quello di Pino Torinese tra i soli 35 Comuni selezionati.

𝗨𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝘁𝗼𝘁𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲: 𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗻𝘁𝗶, 𝗶𝗻𝗳𝗮𝘁𝘁𝗶, 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲, 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝘂𝗴𝘂𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 attraverso l’applicazione di metodologie di educazione fra pari, con l’obiettivo di rendere i giovani sia protagonisti che beneficiari delle azioni realizzate.

Il progetto è stato realizzato dal Comune di Pino Torinese con la collaborazione del Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile APS, della Cooperativa Sociale Animazione Valdocco e della Cooperativa Sociale Patchanka e con la partecipazione della Consulta giovanile, del Centro aggregativo giovanile e del Centro PariDispari.

𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝘀𝘁𝗮𝗺𝗽𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗼: http://comune.pinotorinese.to.it/…/1029-evento-pe-e-r…

𝗟’𝗶𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 e al termine è previsto un aperitivo con musica dal vivo.

𝗘̀ 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 telefonando al numero 011. 8119191 oppure allo 011.8117262 o scrivendo a centroparidispari@gmail.com.