Mombercelli, gran Fiera: un tartufo…per il derby Toro-Juve

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Mombercelli non è solo Enogastronomia, Arte e Cultura…è anche Sport. Dopo aver ospitato nel 2018 il campione del mondo Gianluca Zambrotta, la manifestazione si riaffaccia al mondo sportivo, questa volta alla Serie A con un’ originale iniziativa:

Il primo calciatore che realizzerà un goal al “Derby della Mole” verrà omaggiato di un pregiato esemplare di Tartufo Bianco. Le cantine del Territorio offriranno inoltre, un quantitativo di bottiglie di vino pari al numero di maglia del marcatore.

Non ci resta che guardare il Derby e andare alla 41° fiera nazionale del tartufo bianco di Mombercelli il 15 e 16 Ottobre.

Le sorprese non finiscono mai!

Shaila Gatta, nata ad Aversa, ex velina di Striscia la Notizia, sarà la Madrina della 41º Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Mombercelli. La ballerina è una delle veline più amate e apprezzata di questo ultimo periodo. La campana, classe 1996, ha lasciato il segno nella storia recente di “Striscia la Notizia”. Infatti, la ballerina è diventata la velina con maggiori presenze a calcare il bancone del tg satirico più seguito d’Italia. L’aversana, insieme alla sua “collega” Mikaela Neaze Silva, è diventata la velina più longeva della storia. Sono oltre 928 le puntate a cui la Gatta ha preso parte. Un numero molto importante che dà lustro alla carriera della ballerina che, fino ad ora, è molto ricca di successi. Prima di “Striscia la Notizia”, infatti, la Gatta ha partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi. Successivamente, ha preso parte a diversi format. Ha fatto parte del corpo di ballo di “Ciao Darwin”. Successivamente ha partecipato ad alcuni programmi della Rai. Infatti, ha preso parte a “Cavalli di Battaglia” e a “Tale e quale show”. Dal 2019 è la conduttrice di “Paperissima Sprint“, insieme a Mikaela. La Gatta, è molto amata ed apprezzata e non solo dal punto di vista televisivo. Infatti, l’ex velina è molto seguita anche sui social dove risulta anche molto attiva. Sono moltissimi i post che la vedono assolutamente protagonista.

Alessandra Gallo