Marco Boglione, presidente della Fondazione Cavour di Santena, tra i Vicepresidenti del Consiglio Generale dell’Unione Industriali di Torino

Marco Boglione
In occasione del Consiglio Generale dell’Unione Industriali di Torino del 19 dicembre 2022 sono stati nominati quali nuovi Vicepresidenti gli imprenditori Chiara Ercole, Giorgia Garola e Marco Boglione. “Il loro contributo di idee ed esperienza sarà molto importante per rafforzare ulteriormente la capacità dell’Unione Industriali di supportare le imprese associate e le diverse filiere produttive del nostro territorio nell’affrontare le molte sfide poste dalla difficile congiuntura che stiamo vivendo” – ha commentato il presidente Giorgio Marsiaj.
Chiara Ercole è Amministratore Delegato dell’azienda alimentare Saclà, membro dell’Advisory Board Nord Ovest di Unicredit e Consigliere del Consiglio Generale dell’Associazione Industrie Alimentari presso Unione Industriali Torino.
Giorgia Garola guida la SCAM (azienda leader nel settore dello scambio termico, chimico e petrolchimico), è Vicepresidente CEIP, Presidente della Fondazione Wins, membro del Consiglio e della Giunta della Camera di Commercio di Torino e del Consiglio Generale dell’Unione Industriali Torino ed ex Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Piemonte.
Marco Boglione è invece fondatore e Presidente di BasicNet, azienda (quotata dal 1999 alla Borsa Italiana) che opera nel settore dell’abbigliamento proprietaria dei marchi famosi, quali Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, K-Way, Superga, Briko e Sebago.
Marco Boglione è conosciuto nel chierese: dal 2020 è Presidente della Fondazione Cavour, l’ente che gestisce la villa Cavour di Santena e custodisce il patrimonio ideale del grande statista piemontese. Da febbraio di quest’anno Marco Boglione è anche cittadino onorario di Santena.
Luigi Marsero