CONCERTO NELLA CASA DI RIPOSO DI VINOVO

AD INTRATTENERE GLI OSPITI ANZIANI TRE RAGAZZI DEL CONSERVATORIO DI TORINO

 

L’aria di festa ha favorito il pieno successo di un concerto che si è svolto l’altro giorno nella Residenza per anziani “Alberto Dalmasso” di Vinovo (To), gestita dal gruppo Sereni Orizzonti. A realizzare lo spettacolo per gli ospiti sono stati tre musicisti del Conservatorio di Torino, che hanno intrattenuto gli ospiti della Residenza eseguendo con grande professionalità un vasto repertorio di musiche di genere diverso.

«Abbiamo avuto il piacere di notare la loro maestria e competenza personale nell’esecuzione» – ha commentato Sara Reano, la direttrice della struttura – «La loro giovane età ci ha meravigliato con piacere sulla passione e la gioia che li contraddistingue nel condividere la musica. Questo bell’evento ha infuso in noi tutti un soffio di giovinezza; ci ha portato a ricordare la nostra gioventù trascorsa e che assieme a loro abbiamo ricordato e rinnovato. A loro auguriamo che possano continuare a studiare e a imparare, allargando il loro già ampio repertorio musicale».

Al termine del concerto in tutti era visibile l’emozione di aver partecipato a un evento che ha costituito un significativo passo verso il rientro a una maggiore socialità, dopo la lunga e difficile fase pandemica.

La Residenza per anziani “Alberto Dalmasso” di Vinovo (To) è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella gestione e costruzione di residenze per anziani.