VERCELLI: UN RAGAZZO RAPINA UN SUPERMERCATO E DOPO UN PRIMO FERMO DI POLIZIA NE RAPINA UN SECONDO DUE ORE DOPO

Lo scorso 31 gennaio 2023, a Vercelli, intorno alle ore 10,00, la Squadra Volante della Polizia di Stato, intervenuta, su segnalazione, presso un supermercato del centro cittadino, fermava un ragazzo che aveva appena effettuato un furto e che all’arrivo degli agenti aveva tentato di darsi alla fuga. All’interno dello zaino del giovane venivano trovate numerose bottiglie di alcolici per un valore di circa 160 euro. Il ragazzo veniva quindi condotto in Questura, dove era deferito in stato di libertà per il reato di furto.

Circa 2 ore dopo, intorno alle 12,20, due equipaggi della Squadra Volante, su segnalazione, intervenivano in un secondo supermercato, dove due ragazzi stavano effettuando un furto di bottiglie di alcolici, per un valore di circa 130 euro. I due, per fuggire, aggredivano il personale dell’esercizio commerciale, che tentava di fermarli e, per sottrarsi all’arresto, opponevano resistenza ai poliziotti, con calci e pugni. Gli agenti riuscivano comunque a bloccarli e accertavano che uno dei due giovani era lo stesso ragazzo che, poco prima, era stato deferito all’Autorità Giudiziaria, per il primo furto.

I due giovani venivano quindi condotti, non senza difficoltà, presso gli uffici della Questura, dove, in relazione al loro stato di continua ed incontrollata agitazione, arrivava anche il personale sanitario del 118, che li sottoponeva a visita. I due venivano quindi tratti in arresto per rapina impropria e per resistenza a Pubblico Ufficiale e condotti presso il Carcere di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

E.D.P.